CHI SONO

Sono Guja Martelli, sono geometra e ho una passione sfrenata per la casa, l'arredamento e la decorazione fin da quando ero piccola. Lavoro nella bella Toscana, in provincia di Prato e on line.

Da bambina, con il Lego costruivo intere città. Ogni casetta che realizzavo era diversa dalle altre. Quando mi regalarono il kit dell'omino con la navicella spaziale (!), trovai il modo, con tutti i pezzetti di cui disponevo, di ri-progettarla e trasformarla in una accogliente abitazione, e le basi con i crateri divennero parte del giardino con tanto di vasche per l'acqua. 

Giocavo anche con la casa di Barbie, quella “modello base” degli anni '70, con piano terra, primo e secondo, i pilastri color arancio e l'ascensore giallo, ma non poteva certo andarmi bene così. Per cui la smontavo e ri-assemblavo secondo quello che mi dettava la fantasia, per creare ville ad un piano con “ala nord” e “ala sud” o dependance e anche la piscina.

Quando poi sono cresciuta, sono diventata geometra. Ogni casa che visito per lavoro, mi affascina. Un progetto è un'idea che si realizza e prende forma.
La casa per me è un nido, che accoglie e rassicura. Dove tornare per coccolarsi e rigenerarsi. Un luogo di "buona solitudine" e condivisione, dove ogni spazio è studiato per i bisogni di ognuno e della famiglia. Un contenitore che si plasma nel tempo arricchendosi della personalità di chi lo abita.

Nessun commento: