18 mag 2017

ARREDARE CON I POUF


Ad inizio marzo abbiamo portato i bambini sulla neve per la prima volta. E' stato bellissimo vederli stupirsi e giocare spensierati.
Perché ti dico questo? Perché parlo di neve a metà maggio? Semplicemente mi aiuta a spiegarti una cosa.
Osservando i miei bambini scivolare giù dal pendio con le palette da neve, con la gioia che sprizzava dai loro occhi, non ci ho pensato un attimo di più…ho preso una paletta anche io e ho passato un pomeriggio come non ne vivevo da tempo.
Cosa voglio dire?

Che tornare bambini non fa mai male.

A me è servito molto per alleggerire la mente, quindi mi sono chiesta come riuscire a trovare il modo di tornare bambina più spesso.

E l'ho trovato l'altro giorno, mentre studiavo l'arredamento per la cameretta di due fratellini, soffermandomi su immagini che riguardavano i pouf.

E se ti proponessi di metterne qualcuno in casa, storceresti il naso?
Non credere che sia complicato inserirli in un ambiente adulto, perché ci sono pouf che si integrano molto bene anche con un arredamento più formale.
Ogni ambiente della tua casa può arricchirsi e caratterizzarsi se provi ad inserire un pouf. L'unico consiglio è scegliere il tessuto e il materiale in modo che si armonizzi con l'arredamento che possiedi.

IL POUF NEL LIVING

E' un complemento d'arredo versatile, perché se ci pensi, oltre a sfruttarlo per avere delle sedute in più, si adatta ad essere un piano da appoggio oppure un poggia piedi. Considera anche che è molto facile da trasportare da una stanza all'altra e questo di permette di essere libera di creare sempre nuove ambientazioni.







IMG 1,2,3,4,5,6

IL POUF IN CAMERA DA LETTO

Anche in camera da letto come nel living, il pouf  diventa un complemento d'arredo poliedrico. Ai piedi del letto, completa l'arredamento della stanza, in cabina armadio ti serve per appoggiare i vestiti che hai scelto di indossare, oppure diventa un comodino alternativo, se lo scegli abbastanza rigido e regolare. 


IMG 7.8

IL POUF IN CAMERA DEI BAMBINI

Bè, qui possiamo dire che il pouf si trova nel suo ambiente ideale! Nella camera dei bambini non occorre pensare troppo, saranno loro stessi a trovare una funzione (e anche  molte di più) per questo magnifico oggetto.



IMG 9,10

IL POUF SUL TERRAZZO O IN GIARDINO

Infine puoi utilizzare i pouf anche sul terrazzo o in giardino creando una atmosfera accogliente e conviviale. Puoi scegliere quelli più morbidi e grandi, nei quali sprofondare e rilassarti, oppure quelli leggermente più rigidi e compatti che saranno anche un valido piano di appoggio.






IMG 11,12,13,14

Insomma, tornare bambini ci permette di liberarci dagli schemi e dai pensieri quotidiani. E portare questa spensieratezza in casa, che è il nostro nido, non può che farci stare meglio.
Raccontami qui nei commenti cosa ne pensi, e se hai già in casa questo complemento di arredo versatile e giocoso, sono curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento