9 ago 2013

Glass and notes

Immagino che tu sia alle prese con le valigie e in procinto di partire ma spero che terrai da parte qualche minuto per me perché voglio mostrarti una soluzione che sto utilizzando in casa e che trovo molto pratica. 
Si tratta di cornici da utilizzare in maniera non convenzionale, per prendere appunti volanti e con la possibilità di essere riutilizzate all'infinito.
Che ne dice di questi fumetti da incorniciare e appendere nell'ingresso per lasciare messaggi? Questi sono di Chez Larsson.

www.chezlarsson.com
Mi chiederai: "perchè adesso?" Per il semplice motivo che possono tornarti utili, ora che parti per le vacanze, per lasciare indicazioni alla tua vicina di casa che verrà ad annaffiarti le piante o curare il gatto.
Durante l'anno invece ti consentiranno di comunicare con tutta la famiglia.

Se invece sei tra quelli che rimarranno a casa, ti posso consigliare un calendario settimanale tipo questo, che potrai utilizzare per organizzare le giornate.

craftingandquilting.blogspot.ca
Personalmente disporrei le cornici in linea o in modo più regolare, ma l'idea è simpatica. Oltretutto evita di sprecare carta inutilmente. L'autrice del post da cui ho prelevato l'immagine, spiega che per i fondi colorati dei vari giorni ha utilizzato semplici carte da Scrapbooking. Se non le hai, puoi utilizzare avanzi di carta regalo;  ti assicuro che il risultato finale non cambia.
Io stessa ho utilizzato questo metodo per realizzare il planner settimanale delle pulizie di casa.
Se sei curiosa qui sotto puoi vederlo. E' una vecchia foto fatta col cellulare; adesso il planner è in fase di aggiornamento, prima o poi te ne parlerò.


2 commenti:

  1. ciao Guja, ho letto il tuo blog e mi sembra davvero bello e interessante.

    Non è facile trovare un blog come questo in lingua italiana, quindi ti faccio i complimenti!

    Continua così, da oggi hai una lettrice in più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene e grazie! Mi fa piacere sapere che il mio blog ti piace. Nasce dalla mia passione per la "casa", e spero di fare sempre meglio.

      Elimina