10 mag 2013

DECORARE CON LA CARTA DA PARATI

Hai mai pensato di utilizzare la carta da parati per decorare gli oggetti? Si, hai capito bene, puoi utilizzarla anche per decorare. Magari ti è avanzato qualche pezzo, e per questo ti consiglio di non gettarlo.  
È vero, quando senti parlare di carta da parati, la prima immagine che ti viene in mente è quella classica, di una parete rivestita con questo materiale. 
Pensa invece che la carta da parati si adatta ad ulteriori soluzioni; è un materiale versatile che puoi utilizzare per rivestire i mobili o qualunque altro oggetto. Se vuoi puoi acquistare la versione autoadesiva, molto più semplice e veloce da usare.
Ecco alcune idee che ho raccolto per darti alcuni spunti; ti possono servire se stai pensando che quel vecchio mobile non ti piace proprio più. Invece di pensare subito a buttarlo, fermati un attimo e cerca di immaginarlo con una nuova veste. Ti sorprenderà.



IMG


IMG

www.bhg.com

www.bhg.com

www.bhg.com
www.bhg.com
http://howaboutorange.blogspot.it/
Qui colori che sono stati utilizzati sono molto accesi e brillanti, nessuno ti vieta di utilizzarne altri più chiari e magari dal disegno più leggero. Altrimenti, se possiedi della carta da parati con disegni a rilievo, puoi anche dipingerla con il colore che preferisci, il risultato sarà bellissimo.

Come vedi in queste foto, le soluzioni sono molte e tutte valide. Se non hai il materiale disponibile, puoi fare un giro nei brico center perché spesso hanno rimanenze di carte da parati che puoi trovare per pochi euro. Se invece vuoi un consiglio, su colori o stili, scrivimi! Sarò felice di aiutarti.

1 commento:

  1. Mi piace tanto la vetrinetta arancione ha qualcosa di speciale volevo fare anche io un carrellino per tenenere i bichieri e le bottiglie dele bevande e una buona ideea usare la carta da parati al posto della vernice .Elena

    RispondiElimina